SCUOLA DELL'INFANZIA "DON ADAMI"

v.Rimembranza, 2  37063-Isola della Scala (VR)   Tel.- Fax   045/7301029

info@donadami.it

Cod.mecc.: VR1A229007                                                 cecilia@donadami.it

Codice fiscale 80031100235   - Partita IVA  01543170235

Consiglio di intersezione

Per attuare e dare maggior significato alla partecipazione dei genitori nel funzionamento della Scuola Materna, viene istituito il Consiglio di Intersezione.

Il consiglio è composto dalla coordinatrice, con funzioni di presidente, dalle insegnanti delle singole sezioni, da due rappresentanti dei genitori dei bambini frequentanti la scuola per ciascuna sezione e da un rappresentante del comitato di gestione.

I suoi membri durano in carica per l'anno scolastico nel quale sono stati nominati, sono rieleggibili e decadono quando perdono i requisiti di eleggibilità o si ritirano per dimissioni.

In tali casi essi vengono sostituiti dal comitato di gestione scegliendo tra i genitori che hanno dato la loro disponibilità: i nuovi membri durano in carica fino allo scadere dell'anno scolastico in corso.

Il consiglio di intersezione si riunisce secondo un calendario stabilito al suo interno e comunque ogni quadrimestre ed ogni qualvolta la coordinatrice, le insegnanti o i rappresentanti di classe ne facciano richiesta.

I principali compiti del consiglio d'intersezione sono: il formulare pareri e proposte in merito al funzionamento della Scuola nella sua globalità, trasmettere eventuali problemi e proposte segnalati dai genitori, proporre interventi di specialisti su argomenti di comune interesse.

Favorire i confronti culturali con altre scuole materne presenti sul territorio e curare i rapporti con la scuola elementare in modo che la scuola materna risponda alle specifiche esigenze della comunità scolastica.

Sito sviluppato su standard CSS3. Per una visualizzazione ottimale si consigliano Firefox e Chrome.
Se proprio volete usare IE... e non potete farne a meno...., l'UEBMaster vi consiglia almeno la version 10.